Skip to main content

Ecco la Davos d’estate organizzata da Google in Sicilia

Il New York Times l’ha già ribattezzata la Davos d’estate. È una conferenza d’élite che si tiene in queste ore sulla costa a sud della in Sicilia, nell’esclusivo Verdura Golf & Spa Resort, un posto da sogno con sei campi da tennis in terra battuta, tre campi da golf e un centro termale.

VIP IN SICILIA

L’evento, che sarebbe stato sponsorizzato da Google, prevede una lunga lista di ospiti di altissimo profilo – dirigenti, investitori e celebrità – invitati a portare le loro famiglie e a discutere di questioni globali (rilassandosi sulle sponde del Mar Mediterraneo).

LA DAVOS D’ESTATE

Come il World Economic Forum di Davos, in Svizzera – che si svolge in una stazione sciistica – la conferenza promossa da Mountain View ha attorno a sé “un alone di esclusività”, tanto da non essere stata annunciata e non avere nemmeno un nome. Si chiama semplicemente il Camp, spiega il quotidiano newyorkese, che provando a chiedere maggiori dettagli a Google dice di non abbia avuto risposta.

CHI PARTECIPA

Moltissimi i nomi noti tra i partecipanti. Dalla fondatrice dell’Huffington Post, Arianna Huffington (sotto il suo tweet in cui annuncia il suo arrivo in Sicilia), al ceo di Goldman Sachs, Lloyd Blankfein, che interverrà in un panel sul futuro dell’Europa; rappresentanti di grandi istituti come Deutsche Bank e investitori come Ben Horowitz; imprenditori innovativi come Elon Musk, amministratore delegato di Tesla Motors e SpaceX, Travis Kalanick, ad di Uber e Evan Spiegel, chief executive della start-up di messaggistica Snapchat; e altri luminari dell’hi-tech, ma anche personaggi del mondo dello spettacolo.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter