Skip to main content

La politica ai tempi dei social media. Il workshop di Arcadia

“Cittadini Digitali, l’agire politico al tempo dei social media”. È questo il tema della terza edizione del workshop organizzato da Arcadia in programma a Sant’Agata de’ Goti, in provincia di Benevento, dal 2 al 5 settembre.

Un evento collegato al Piccolo Festival della Politica, manifestazione apartitica di confronto e dibattito tra le forze politiche, le istituzioni, i cittadini e le associazioni, giunta quest’anno alla sua quinta edizione.

Il tema di quest’anno è volutamente ispirato alla recente pubblicazione (Edizione Apogeo 2014) di Rosanna De Rosa, docente di Comunicazione Pubblica e Politica all’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, e analizza quanto oggi i social network media configurino, ad ogni livello ed in ogni realtà, il nuovo spazio della politica.

Le scorse edizioni del workshop hanno visto succedersi in “cattedra” la stessa De Rosa, Dino Amenduni, Paolo Guarino, Mario Grasso, Nicola Formichella, Luca Cesare, Jacopo Rodeghiero, Nicola Borrelli, Luigi Massa, Tommaso Ederoclite e Francesco Nicodemo.

Il workshop è rivolto a neolaureati e studenti universitari che per indirizzo accademico o per vocazione personale sono interessati ai temi della comunicazione politica ed elettorale.
La partecipazione al percorso formativo collegato al PFP 2014 e che si terrà sempre a Sant’Agata de’ Goti dal 3 al 5 settembre, sarà come negli anni passati gratuita. Inoltre per i corsisti sono previste dieci borse di frequenza da 150 euro.

Le iscrizioni sono già aperte. Per farlo, è necessario compilare il modulo di iscrizione scaricabile qui ed inviarlo all’indirizzo di posta elettronica dedicato bando@piccolofestivaldellapolitica.it.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter