Skip to main content

Siete sicuri che le politiche tedesche del lavoro funzioneranno in Italia?

’E  noi faremo come la Merkel, chi non lavora non mangerà’’. Ecco la nuova linea di politica del lavoro di Pier Matteo Renzi Tambroni.

+++++

Un paio di anni or sono mi capitò di partecipare ad un seminario europeo sulla flexsecurity, partendo ovviamente dall’esperienza della Danimarca. Dopo alcune ore di discussione convenimmo tutti che quell’esperienza funzionava in Danimarca per un solo motivo: lì c’erano i danesi. Se fosse così anche per le politiche del lavoro in Germania? L’economia presenta sempre un risvolto antropologico.

+++++

Il brand di Silvio Berlusconi nelle vignette degli umoristi furono le ‘’corna’’ con cui si esibì nella foto ufficiale di un vertice europeo. Quello di Renzi sarà per sempre il cono gelato. Crema e Limone.

++++

Annuncite, supplentite. E vai con i neologismi! A quando la bullite?

+++++

La crisi del 1929 sfociò nella Seconda guerra mondiale. Bisognerebbe ricordarsene quando ci si infila con troppa disinvoltura nel conflitto russo-ucraino.

+++++

Russia e Ucraina sono state insieme per secoli. Prima nell’impero zarista, poi nell’Urss. Adesso si sparano addosso.

+++++

Quando fu eletto Barack Obama la sinistra smaniava come se fosse tornato il Redentore. Se fossero onesti riconoscerebbero di aver sbagliato giudizio. Obama ha fatto più danni, in politica internazionale, di uno sciame di cavallette su di un campo di grano. E il leader del mondo libero non può permetterselo.

++++

Matteo Salvini e Antonio Razzi hanno visitato la Corea del Nord. Li hanno soprannominati Kim Il Salv e Kim Il Razz. Sono stati cinque giorni senza twitter, cellulare, face book e le altre diavolerie del progresso capitalistico. E senza mangiare.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter