Skip to main content

La stretta di mano tra Google e Abbvie contro il cancro

Calico, la società posseduta da Google che si occupa di scienze biologiche, ha annunciato una nuova collaborazione di ricerca & sviluppo con la società biofarmaceutica AbbVie destinata ad aiutare le due aziende a scoprire, sviluppare e commercializzare nuove terapie per pazienti con malattie legate all’età, tra cui la neurodegenerazione e il cancro.

L’ACCORDO

Calico utilizzerà la sua esperienza scientifica per istituire un centro di ricerca e sviluppo nell’area di San Francisco Bay, con particolare attenzione alla scoperta e sviluppo di nuovi farmaci; mentre AbbVie fornirà supporto allo sviluppo scientifico e clinico e la sua esperienza commerciale per portare le nuove scoperte sul mercato.

I DETTAGLI DELLA COLLABORAZIONE

AbbVie e Calico forniranno inizialmente fino a 250 millioni di dollari ciascuna per finanziare la collaborazione con il potenziale di entrambe a contribuire con ulteriori 500 milioni di dollari.
Calico sarà responsabile per la ricerca e il primo sviluppo durante i primi cinque anni e continuerà a sviluppare progetti di collaborazione anche nella seconda fase per un periodo di dieci anni.
AbbVie sosterrà Calico durante i suoi primi sforzi di ricerca e sviluppo e, dopo il completamento degli studi di fase 2, avrà la possibilità di gestire lo sviluppo in fase avanzata e le attività commerciali. Entrambe le parti condivideranno equamente costi e profitti.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter