Skip to main content

La festa musicale dell’Istituzione Universitaria dei Concerti

L’Istituzione Universitaria dei Concerti (Iuc) festeggia i suoi 70 anni con una stagione ricca di proposte musicali. Nel programma che si svolgerà tra il 14 e il 18 settembre è prevista la presentazione dell’Orchestra dell’Accademia di Santa Cecilia con Alexander Lonquich e Concerto Italiano di Rinaldo Alessandrini.

Inoltre, sarà in concerto il clarinettista David Krakauer con la sua band newyorkese;
Avi Avital, il virtuoso del mandolino; Peppe Servillo con i solisti dei Berliner Philharmoniker, Peppe Barra e Igudesman and Joo. Per la prima a volta a Roma, invece, Yundi Li e Kolly d’Alba e i ritorni di Viktoria Mullova con l’Accademia Bizantina, Andrea Lucchesini, Fazil Say, Tallis Scholars e Les Percussions de Strasbourg.

Dopo 40 anni di attività musicale, il 29 novembre lo Hilliard Ensemble presenterà il concerto del tournée d’addio.  Alla festa per l’anniversario dell’Iuc saranno inaugurati alcuni progetti speciali, come i “100 anni di Charlot”, “Nove colori in nove movimenti”,”Musica sull’abisso” e “Musikautomatik”.

L’Iuc è stata la prima istituzione a portare il jazz in una stagione classica fin dagli anni ’50 e ha fatto debuttare a Roma compositori e artisti ancora sconosciuti nel panorama musicale.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter