Skip to main content

Possiamo fare a meno della politica?

Possiamo fare a meno della politica? Sarà questa la domanda che farà da cornice alla quinta edizione del corso Crescere con la Buona Politica (www.buonapolitica.it), che ha come promotore Enrico Marcora e che inizierà le sue attività a Milano venerdì 14 novembre con un dibattito moderato da Paolo Messa.

Non un’iniziativa o un ciclo di conferenze, ma un percorso capace di tenere legati, nel segno di rinnovamento della politica, la formazione e la cultura politica. Sette incontri, circa uno al mese, accompagneranno giovani fino ai 35 anni che vorranno riflettere con spirito critico su alcuni temi fondamentali come l’immigrazione (con il problema di Lampedusa), la natura dei partiti politici (leggeri, pesanti, virtuali), l’euro (fra passato, presente e futuro), EXPO 2015, le nuove coordinate geopolitiche e geoeconomiche, i problemi legati alla creazione di nuove imprese.

Anche quest’anno, hanno dato la loro diponibilità a partecipare relatori di rilievo come Lorenzo Bini Smaghi, Gabriele Bisio, Gianni Borsa, Alfredo Canavero, Marta Dassù, don Roberto Davanzo, Claudio De Albertis, Gabriele Fava, Alessandra Ghisleri, Mario Mauro, Damiano Palano, Nicola Pasini, Florindo Rubbetino.

Primo incontro, venerdì 14 novembre, dal titolo “Troppi fallimenti: ma è davvero possibile riformare l’Italia?”.

Tutte le info su www.buonapolitica.it



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter