Skip to main content

American Chamber of Commerce premia le migliori imprese tra Usa e Italia

Ci saranno le imprese più virtuose al centro della nona edizione del “Transatlantic Award Gala Dinner” organizzato il prossimo primo dicembre dall’American Chamber of Commerce in Italy guidata da Simone Crolla.

CHI CI SARA’

Durante l’evento verranno premiate le aziende statunitensi e italiane che hanno operato i maggiori investimenti sull’asse transatlantico tra Italia e Stati Uniti. Alla serata, che si terrà il 1 dicembre a Milano, interverranno l’ambasciatore degli Stati Uniti in Italia John R. Phillips, il Console Generale USA a Milano Ambasciatore Philip T. Reeker, il Consigliere diplomatico del Presidente del Consiglio Ambasciatore Armando Varricchio, ed altri illustri ospiti della business community italiana ed americana.

LE AZIENDE

I Transatlantic Awards 2014 verranno consegnati ad Accenture, BlackRock, IBM, Philip Morris, Whirlpool, Brembo, Chiesi Farmaceutici e Mapei

LE PAROLE DI VENTURI

“La nona edizione del Gala Dinner, che precede quella che celebrerà il centenario dalla nascita dell’organizzazione, è di grande significato – afferma Stefano Venturi, presidente di AmCham Italy e Amministratore delegato di HP Italia – vista la prossimità di Expo 2015, evento che ci vede impegnati in prima linea nel Padiglione USA”.

IL RAPPORTO ITALIA-USA

“Nel 2013 gli investimenti italiani in USA sono cresciuti del 15% circa, raggiungendo i 25,4 miliardi di dollari, mentre quelli americani in Italia sono rimasti inalterati raggiungendo i 27,6 miliardi di dollari (contri i 27,5 miliardi di dollari del 2012) – ricorda Simone Crolla, Consigliere delegato di AmCham Italy ed Executive Vice President del consorzio Friends of the USA Pavilion – L’interscambio commerciale complessivo è pari a 55,2 miliardi di dollari, con l’Italia che esporta beni e servizi verso gli USA per 38,7 miliardi di dollari (+4,6% rispetto al 2012) e gli USA che esportano beni e servizi verso l’Italia per 16,5 miliardi di dollari (+2,6% rispetto al 2012)”.

I VINCITORI

I Transatlantic Awards 2014 verranno consegnati ad Accenture, BlackRock, IBM, Philip Morris, Whirlpool, Brembo, Chiesi Farmaceutici e Mapei. Due riconoscimenti speciali saranno assegnati a Friends of the USA Pavilion (consorzio che gestisce il Padiglione USA ad Expo 2015) e Cloud4Wi.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter