Skip to main content

Il Festival lirico 2015 all’Arena di Verona

Cominciano i preparativi della prossima edizione del Festival lirico 2015 all’Arena di Verona. Dal 19 giugno al 6 settembre andranno in scena 54 spettacoli, di cui sei titoli da Opera: Nabucco, Aida, Tosca, Don Giovanni, Il Barbiere di Siviglia e Romeo et Juliette, oltre al ritorno di Carmina Burana.

Il 19 giugno sarà presentato un titolo molto apprezzato dal pubblico dell’Arena di Verona: Nabucco di Giuseppe Verdi. Lo spettacolo resterà per 14 serate con la regia di Gianfranco de Bosio e le scene di Rinaldo Olivieri. Tornano anche in Arena le prime rappresentazioni Riccardo Frizza con la bacchetta di Julian Kovatchev. Il giorno dopo partono 18 rappresentazioni dell’Opera regina: Aida con l’allestimento di Franco Zeffirelli e i costumi di Anna Anni. A dirigere ci saranno le bacchette di Andrea Battistoni, Omer Meir Wellber e Daniel Oren. Dal 26 giugno si presenterà Tosca di Giacomo Puccini con l’allestimento del 2006 di Hugo de Ana, che ha curato regia, scene, costumi e luci. A dirigere le rappresentazioni Julian Kovatchev.

Dal 4 luglio per cinque sere sarà rappresentato Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart nella messa in scena di Franco Zeffirelli, con i costumi di Maurizio Millenotti, la coreografia di Maria Grazia Garofoli e le luci di Paolo Mazzon. Per la prima volta sull’Arena di Verona ci sarà Stefano Montanari. Altre cinque sere, dal 1° agosto, si presenterà Il Barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini. La direzione di orchestra sarà di Giacomo Sagripanti.

È stato confermato per tre sere, dall’8 agosto, Romeo et Juliette di Charles Gounod nella messa in scena di Francesco Micheli con la scenografia di Edoardo Sanchi, i costumi di Silvia Aymonino, la coreografia di Nikos Lagousakos, le luci di Paolo Mazzon. Dirige Daniel Oren. Oltre a due Gala il 22 e il 24 luglio tornerà all’Arena di Verona il 25 agosto Carmina Burana di Carl Orff.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter