Skip to main content

Quattro anni per comunicare la vita

Nei suoi primi 4 anni di attività, il CAV “Palatino” di Roma ha aiutato circa 180 gestanti, salvando dall’aborto quasi altrettanti bambini, offrendo a tutti accoglienza, consigli, aiuti ma soprattutto ascolto, con la consapevolezza che è proprio la solitudine il fattore che per primo spinge una madre a percepire la gravidanza come una difficoltà insormontabile.

COSA SONO I CAV

I Centri di Aiuto alla Vita (CAV) sono associazioni di volontari di ispirazione cattolica, che fanno parte del Movimento per la Vita, finalizzate ad aiutare le donne alle prese con una gravidanza difficile o indesiderata, e al sostegno delle giovani madri prive di mezzi per fornire le cure al figlio, al fine di prevenire il ricorso all’interruzione volontaria di gravidanza.

LE PRIME 4 CANDELINE

Al centro della quarta “festa” di compleanno del Centro di Aiuto alla Vita (CAV) “Palatino onlus”, ci sarà domenica prossima 14 dicembre, a Roma, una conferenza sulla sfida di comunicare la vita, con relatrice la giornalista di Avvenire, Emanuela Vinai.
L’appuntamento, presso la sala conferenze delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida, in via della Greca 11 (zona Circo Massimo), è a partire dalle ore 16.30.

A CONTATTO CON IL CAV PALATINO

In questa occasione si potranno conoscere direttamente dai volontari e dalle volontarie le iniziative, pubblicazioni ed attività di servizio offerte alle donne che affrontano maternità difficili, oltre che partecipare alla campagna di auto-finanziamento e scambiare gli auguri di Natale con tutti i responsabili, collaboratori, amici e simpatizzanti del Centro di Aiuto alla Vita “del centro di Roma”.

LOGOCAV

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter