’Visto che se vado (come alla manifestazione sindacale di Bari) mi notano anche troppo, all’assemblea dei delegati del Pd ho deciso di non farmi vedere’’. (Massimo D’Alema)
+++++
Il ‘’conducator’’ dell’inchiesta ‘’Mani pulite’’ era Francesco Saverio Borrelli; quello di ‘’Mafia Capitale’’ si chiama, prosaicamente, Giuseppe Pignatone. Nomen omen?
+++++
‘’La cooperativa 29 giugno è un pezzo della sinistra romana. Sono quelli che hanno aiutato – afferma, netto e deciso, Goffredo Bettini sul Corriere della Sera del 12 dicembre – a fare il film dei fratelli Taviani che vinse l’Orso d’oro a Berlino. La fondazione è nata alla presenza di Di Liegro e Laura Ingrao. Furono i primi ad occuparsi non di edilizia, ma di detenuti, malati psichici, immigrati’’. Se è così, non è meglio evitare di buttar via, con l’acqua sporca, anche il bambino?
+++++
‘’Pensare che sfondare il tetto del 3% possa produrre più crescita è profondamente sbagliato. Dal punto di vista della convenienza economica produrrebbe un’immediata inversione di tendenza del debito pubblico per le reazioni negative dei mercati. E questo ci arriverebbe immediatamente addosso. Sarebbe un errore che non possiamo permetterci’’. ‘’Rieccoli i lacchè di Angela Merkel!’’: diranno gli anti-rigoristi da ‘’tre palle un soldo’’. No. A parlare in questo modo è Pier Carlo Padoan (Schioppan?) a conclusione dell’ultimo vertice dei ministri economici della Ue. Ipse dixit.
++++
Le Francescheidi
‘’Ma come? Questo ragazzo fiorentino viene a trovarmi in Vaticano, insieme a Delrio e a Gentiloni, tutti con le loro famiglie. Regala a me, che sono astemio, una cassetta di vino e non porta con sé Maria Elena Boschi….’’.
++++
E la scissione del Pd? Rinviata sine die.