Skip to main content

Isis ha hackerato l’account Twitter del Centcom?

Mentre l’Europa è ancora scossa dalla strage di Parigi e si pensa a nuove misure antiterrorismo congiunte tra le due sponde dell’Atlantico, un’organizzazione che si dice legata allo Stato Islamico ha “piratato” il profilo Twitter del Comando militare americano in Medio Oriente (Centcom) e ha pubblicato sullo stesso social network, scrive la Bbc, documenti riservati dell’esercito degli Stati Uniti.

“L’Isis è già qui, siamo nei vostri pc, in ogni base militare, si legge nei messaggi piratati che appaiono sul profilo Twitter del Centcom, “Non ci fermeremo! Sappiamo tutto su di voi, le vostre mogli, i vostri figli”.

E ancora: “Soldati americani, stiamo arrivando, guardatevi le spalle!”. L’Isis ha diffuso documenti riservati dell’esercito americano, tra cui gli indirizzi personali di molti ufficiali.

L’account Twitter è stato poi oscurato e l’hack è avvenuto mentre il presidente Barack Obama sta preparando un discorso sulla sicurezza informatica. Anche l’account Youtube del Centcom è stato violato.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter