Skip to main content

Che cosa penso delle ultime capriole di Berlusconi

Graziano Stacchio è il benzinaio vicentino che, assistendo ad una rapina, ha imbracciato il fucile ed ha ferito a una gamba uno dei malviventi, il quale, abbandonato dai suoi complici durante la fuga, è morto dissanguato. Pur essendo solidali con Stacchio non ci siamo occupati di quel tragico evento, proprio per aderire alla sua richiesta di riserbo e per non portare acqua all’ormai consueto e stucchevole ‘’je suis’’. Poi, ci è capitato nei giorni scorsi di seguire, su di un tg, l’intervista a un parente del giostraio ucciso. Non ci ha meravigliato che quel signore abbia promesso di vendicare il suo congiunto, né ci siamo scandalizzati più di tanto quando ha affermato che, in fondo, una rapina a mano armata è paragonabile a un innocente furto di caramelle da parte di un ragazzino. Ci ha inquietato maggiormente un’altra considerazione della persona intervistata: quando ha detto che Stacchio avrebbe dovuto badare ai fatti suoi. La nostra preoccupazione nasce dal timore che, al dunque, questa finisca per essere la stessa opinione dei magistrati.

+++++

DSK (Dominique Strauss-Kahn) a Silvio Berlusconi: ‘’Te lo do io il burlesque’’.

++++

A me l’Italicum non è mai piaciuto; ancor meno mi convinceva la riforma costituzionale made by Boschi. Se, pertanto, Forza Italia si mette di traverso (sarà poi vero?), a me può andare solo bene. Per onestà intellettuale, però, devo ammettere che la posizione di Silvio Berlusconi non si tiene neppure con le pecette. Se davvero l’ex Cav era convinto – come lo sono io  – che  nel combinato disposto dei due provvedimenti ci fossero (e rimangano) dei profili autoritari, è stato un comportamento da cinici irresponsabili averli avallati fino ad ora, soltanto per il gusto di prendere il the con il premier, in una saletta riservata.

++++

Quando ho visto l’articolo di Matteo Salvini su Il Foglio mi sono detto: ‘’Che sapesse far di conto fino a dieci lo supponevo; mi sorprende che sappia anche scrivere. E tanto’’.

+++++

Come faranno i Foglianti doc adesso che non hanno più il Patto del Nazareno da difendere?

++++

Se i Mattei nazionali fossero i due carabinieri della barzelletta ora sappiamo chi è quello che sa scrivere.

CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter