Skip to main content

More, la rivista femminile di Michelle Obama

Manca ancora più di un anno per lasciare la Casa Bianca, ma Barack e Michelle Obama stanno già pensando a come reinventarsi. O almeno ci provano.

Dopo l’apertura dell’account personale di Barack su Twitter, ora è Michelle ad avere un nuovo ruolo: direttrice di una rivista femminile. Si chiama More e si definisce una pubblicazione per “donne con stile e sostanza”.

Per ora la first lady americana ha un impegno temporaneo e non remunerato. Ha diretto il numero di luglio e agosto ed è nella copertina. “Non c’è mai stata una first lady nella direzione di una rivista e, soprattutto, una first lady ancora in carica”, ha spiegato al New York Times Lesley Jane Seymour, editor in chief di More.

Tutto il numero ruota attorno al “punto di vista sul mondo” di Michelle Obama. E forse anche per questo c’è lei in copertina. Molti pezzi sull’istruzione, famiglia, scuola, moda e cura del corpo, ma anche consigli su come avere successo: “Voglio fare capire alle lettrici che il successo può venire in tutte le forme e misure”, ha scritto Michelle Obama nell’editoriale di More.

La first lady ha proposto temi, autori e ha letto tutti gli articoli delle 148 pagine, prima dell’invio in stampa. “Ha chiesto cambiamenti – ha aggiunto Seymour  fino all’ultimo momento. Ha voluto avere tutto sotto controllo”.



CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter