Dalla collaborazione di più di quaranta professionisti tra giornalisti, traduttori e designer provenienti dai cinque continenti e specializzati nelle attività di consulenza a manager, imprenditori, politici, diplomatici e militari nasce The Ghost Team (http://www.theghostteam.com), la prima agenzia di ghostwriting multilingue.
L’OBIETTIVO
L’agenzia, che da settembre diventerà operativa anche in Italia, avrà l’obiettivo di affiancare manager e imprenditori nella stesura di libri o interventi e nella cura del proprio blog. The Ghost Team ha coordinamenti operativi a New York, Londra, Bruxelles e Dubai e da settembre anche a Roma.
COME NASCE
“Questo progetto nasce da lontano”, ha dichiarato il fondatore di The Ghost Team, Roberto Race. “Sono anni che i professionisti coinvolti nel progetto lavorano nell’ombra curando libri, interventi e discorsi per le persone che contano.
COSA FA
L’agenzia realizza a seconda delle esigenze dei clienti prodotti “ghost”, ma anche opere in cui cura la redazione dei progetti. Per la realizzazione di ciascun progetto si avvale di un team multilingue di autori, traduttori e grafici che permette al cliente di abbattere ogni barriera non soltanto linguistica, ma anche culturale.
“Per motivi di mercato – ha sottolineato Race – il progetto è stato avviato ed è cresciuto all’estero, ciò ha permesso di consolidare un metodo di lavoro che ci ha portato a essere considerati tra i principali player del settore a livello internazionale.
Ogni prodotto, spesso realizzato in più lingue, è il frutto di un lavoro di team che garantisce al cliente contenuti di qualità funzionali al proprio progetto di comunicazione”.