Skip to main content

Tutti i concerti all’Università di Roma Tor Vergata

Tutto pronto per la nuova stagione di concerti dell’Università di Roma “Tor Vergata”. L’appuntamento è dal 21 ottobre al 20 aprile all’Auditorium “Ennio Morricone” della Macroaerea di Lettere e Filosofia in via Columbia alle 18:00.

Il programma si basa su un nucleo di musica “classica”, ma anche su altri generi musicali: contemporanea, jazz, teatro musicale da camera, musica per il cinema e altro. I giovani si potranno riconoscere nell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Firenze guidata da Paolo Ponziano Ciardi.

L’Orchestra Roma Sinfonietta sarà impegnata in tre concerti sinfonici dedicati al barocco, a Mozart e alla musica di Crivelli per i film di Bellocchio: Prima la musica poi le parole di Antonio Salieri, La scuola di guida e Lo scoiattolo in gamba di Nino Rota e Hanjo di Marcello Panni. La regia sarà di di Cesare Scarton.

Francesco Pannofino sarà la voce di Migranti, uno spettacolo in cui la parola musica e le immagini affrontano un tema particolarmente attuale e drammatico. Il programma “Tango e cinema” proporrà la musica dei più grandi autori di tango, accompagnati da due ballerini.

Anche il folk e il jazz avranno il suo spazio: l’Orchestra di Piazza Vittorio eseguirà musiche del Mediterraneo, dimostrando i rapporti tra i popoli. Ad arricchire i concerti ci saranno le presentazioni letterarie, tra cui quella con Nicola Lagioia, vincitore del Premio Strega 2015 col romanzo “La ferocia”.


CONDIVIDI SU:

Gallerie fotografiche correlate

×

Iscriviti alla newsletter