Un vademecum per i giovani in occasione dell’Anno della Misericordia. È “Perché credo”, il nuovo libro del vescovo ausiliare della diocesi di Roma, monsignor Lorenzo Leuzzi, delegato per la pastorale universitaria, che sarà presentato il 15 ottobre, a Roma (ore 19, Biblioteca Angelica, piazza Sant‘Agostino 8).
Il volume raccoglie le lettere scritte dal vescovo di Cittanova-Aemona, nei suoi primi tre anni di ordinazione episcopale.
Carlo De Benedetti parla di media e finanza con monsignor Leuzzi. Foto di Pizzi
Il “filo conduttore” del volume, indirizzato ai giovani, è quello di “comunicare il grande dono di essere cristiano cattolico”. “Quando Papa Francesco annunciò l’indizione dell’Anno della Misericordia – dice l’autore – non ho avuto difficoltà a ritrovare nelle lettere che già avevo scritto, ormai verso la fine del terzo anno, la chiave di lettura del cammino svolto: la misericordia di Dio è più grande di ogni logica umana”.
Monsignor Leuzzi ad Aperithink. Le foto
Parteciperanno all’incontro del 15 ottobre organizzato da Agol in collaborazione con Formiche e La Scossa Anna Ascani, deputata del Partito Democratico, Annagrazia Calabria, deputata di Forza Italia, Barbara Carfagna, giornalista del Tg1, e Giovanni Lo Storto, direttore generale dell’Università Luiss “Guido Carli”. Moderatore della tavola rotonda sarà Paolo Messa, consigliere d’amministrazione della Rai e fondatore di Formiche.
Chi c’era all’evento di Agol con Monsignor Leuzzi. Le foto di Pizzi
Il seminario Aises con Gallo, Leuzzi e Sabatini visto da Pizzi. Tutte le foto