Anche la sorella del fondatore di Facebook, Randi Zuckerberg, inciampa nelle impostazioni di privacy del social network. Randi ha infatti involontariamente pubblicato una foto natalizia, che ritrae la famiglia alle prese con la nuova applicazione ‘poke’, lanciata proprio su Facebook.
Secondo il sito Buzzfeed, lo scatto è finito su Twitter quando è stato visto e condiviso da un`amica della sorella minore, Callie Schwetizer, direttore marketing di Vox Media; una persona che Randi non ha tra gli amici sul social network. Questo ha suscitato le ire di Randi, che ha preteso la cancellazione della foto e delle scuse. E ha concluso la querelle twittando “Etichetta digitale: chiedi sempre il permesso prima di postare pubblicamente una foto di un amico. Non riguarda i setting della privacy, ma la decenza umana”.
Randi è stata tratta in inganno dalle regole sulla privacy di Facebook e ha condiviso la foto di famiglia credendo che solo gli “amici” potessero vederla. La sorella di Mark ha ormai abbandonato la posizione di addetta alle pubbliche relazioni di Facebook per dedicarsi al lancio di un reality show in rete ambientato nella Silicon Valley.