Skip to main content

Tutti a lezione dal prof. Castelvecchi per imparare a comunicare

Inizierà lunedì prossimo, 16 maggio, il corso in comunicazione pubblica avanzata, organizzato da FireAnts in collaborazione con Formiche e AGOL (associazione giovani opinion leader). 5 appuntamenti, da due ore e mezza ciascuno.

DOVE E QUANDO

Il corso si svolgerà nella sede romana di Formiche in corso Vittorio Emanuele II numero 18 e sarà tenuto dall’esperto di public speaking Alberto Castelvecchi, docente della Luiss Guido Carli. Si comincia lunedì 16 maggio mentre le altre lezioni sono in programma mercoledì 25 maggio, mercoledì 1 giugno, giovedì 16 giugno e mercoledì 22 giugno. L’orario è dalle 17.30 alle 20.00.

PERCHE’ PARTECIPARE

Il corso si rivolge a tutti coloro che intendano imparare o migliorare le più efficaci tecniche per una corretta interazione con i media e con il pubblico, si legge in una nota. Focus specifici saranno dedicati alla leadership, al body language e alle capacità di influenza e persuasione. Ampio spazio, inoltre, al rapporto con i media, dalla comunicazione nei vari contesti alle tecniche per affrontare un’intervista. Infine, ci si concentrerà sulla comunicazione di crisi e sui metodi da utilizzare per gestire attacchi verbali e imboscate mediatiche.

PROFESSIONE COMUNICATORE

Chi parteciperà riceverà la “Carta d’Identità del Comunicatore” e poi un documento audio-video accompagnato da una scheda tecnica con la descrizione dettagliata del suo stile di comunicazione.

LE INFORMAZIONI

Per tutte le informazioni, si può inviare un’email all’indirizzo di posta elettronica segreteria@fireants.it oppure telefonare allo 06.454.73.850.

×

Iscriviti alla newsletter