Skip to main content

Sesso e matrimonio distinti e distanti. Parola di Oscar

“Il matrimonio non si fonda sul sesso, anche se questo è importante. Il segreto sta nell’instaurare una stretta alleanza”: così Helen Mirren parla del legame di coppia in un’intervista a “Woman&home”. L’argomento è strettamente legato all’ultimo lavoro cinematografico dell’attrice premio Oscar per “The Queen”. La Mirren presta infatti il volto alla moglie di Alfred Hitchcock, Alma, nel film intitolato con il nome del regista. La pellicola, attesa in Italia a febbraio, è incentrata sulla relazione tra Alma ed Alfred ed è ambientata all’epoca del film “Psycho” (1960).

A livello personale Helen Mirren rivela alla rivista americana di non vivere un matrimonio intriso di romanticismo con suo marito, il regista statunitense Taylor Hackford, suo compagno da 16 anni.
“Non ci scambiamo biglietti sdolcinati a San Valentino – spiega l’attrice – ma cerchiamo di essere rispettosi l’un l’altro tutti i giorni”.

Proprio niente romanticismo? Non si direbbe: Hackford conoscendo la paura che attanaglia la moglie prima di salire sul palco per uno spettacolo le invia sempre un mazzo di rose per augurarle buona fortuna. Lei le vede e sa da chi provengono. “Adoro questo momento”, ha confessato la 67enne attrice britannica.



×

Iscriviti alla newsletter