Skip to main content

Christian Wulff sloggiato anche dalla moglie

Christian e Bettina Wulff per anni hanno impersonificato la coppia ideale della politica tedesca. Ma il giovane “Bundespraesident” voluto da Angela Merkel e la sua giovanissima e avvenente First Lady e seconda moglie, hanno deciso di lasciarsi oggi ufficialmente, firmando un accordo di separazione questa mattina presso un avvocato di Hannover. Una separazione voluta da entrambi, secondo i colleghi di partito.

I coniugi Wulff,  39 anni lei e 53 anni lui, hanno deciso di mettere fine al loro matrimonio circa un anno dopo le dimissioni dalla carica di presidente della Repubblica federale tedesca per l’ex governatore della Bassa Sassonia travolto da uno scandalo di presunti favori e illeciti. La notizia campeggia su tutti i principali siti della stampa tedesca e secondo la Bild Wulff avrebbe già traslocato in una casa in affitto.

“Tuteleranno gli interessi del figlio assieme”, ha confermato una portavoce del legale su richiesta dell’agenzia Dapd. La coppia infatti ha un figlio di 4 anni che va all’asilo a Grossburgwedel (a 20 chilometri dalla capitale del Land della Bassa Sassonia) e per questo Bettina ha deciso di rimanere a vivere nella casa di famiglia, la stessa dalla quale è partito lo scandalo che ha portato alle dimissioni dell’ex presidente. Wulff era accusato di avere ottenuto un prestito agevolato da una coppia di imprenditori amici per acquistare l’immobile.

Dopo il massacro mediatico sulla stampa tedesca, di destra come di sinistra, Wulff è stato costretto a lasciare Palazzo Bellevue a febbraio 2012. Nel libro che Bettina ha scritto pochi mesi dopo, dal titolo “Oltre il protocollo” (in tedesco: “Jenseits des Protokolls”), l’ex First Lady aveva già accennato ai problemi del loro matrimonio e avevano preso in considerazione l’aiuto di uno psicologo.



×

Iscriviti alla newsletter