Si è parlato in particolare di car sharing, venerdì scorso, durante l’ultima riunione della giunta romana guidata da Virginia Raggi. Un appuntamento al quale la squadra del sindaco di Roma non si è presentata al completo tra caselle ancora (o di nuovo) da riempire e defezioni inattese.
Presenti insieme a Raggi Luca Bergamo (assessore alla cultura), Flavia Marzano (assessore alla semplificazione), Linda Meleo (assessore alla mobilità), Adriano Meloni (assessore alle attività produttive) e Paola Muraro (assessore all’ambiente). Non c’erano, invece, il vicesindaco Daniele Frongia, l’assessore alle politiche sociali Laura Baldassarre e, soprattutto il responsabile dell’urbanistica Paolo Berdini, la cui assenza ha fatto in particolare discutere visti i rumors che lo descrivono insofferente rispetto alle difficoltà degli ultimi dieci giorni. “L’assenza di Berdini? Era a Cassino per una conferenza“, ha risposto l’assessore alla cultura Bergamo a chi gli chiedeva notizie sulla mancata partecipazione del suo collega di giunta.
Alla riunione, ovviamente, non era presente l’assessore al bilancio del Campidoglio sul nome del quale – dopo gli addii di Marcello Minenna e Raffaele De Dominicis – Virginia Raggi è chiamata a prendere una decisione nei prossimi giorni. Tra le ipotesi circolate nelle ultime ore anche quella che porta all’ex ministro ed ex leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro.
Ecco tutte le foto della riunione di giunta
(Foto di Stefano Carofei/Imagoeconomica)