Skip to main content

L’intervista a Lance Armstrong

La tanto attesa intervista televisiva a Lance Armstrong, ex star del ciclismo mondiale, è andata in onda ieri sera, e per la prima volta il ciclista americano, vincitore di sette titoli del Tour de France, ha ammesso davanti a Oprah Winfrey di essersi dopato. “Passerò il resto della mia vita a cercare di riconquistare la fiducia della gente“, ha detto lo sportivo.

“Vedo questa storia come una grande menzogna che ho ripetuto numerose volte”, ha affermato il ciclista texano, 41 anni, che ha giudicato “impossibile” vincere sette volte di fila il Tour (1999-2005) senza doparsi. Armstrong ha però assicurato che non aveva l’impressione di doparsi: “Questo mi fa paura”, ha spiegato, a proposito della sua attitudine all’epoca e del suo dominio sul “peloton”. Prendere sostanze dopanti “faceva parte del suo lavoro”, ha chiarito.

“Il mio cocktail era l’EPO, le trasfusioni e il testosterone”, ha precisato Armstrong, aggiungendo di aver anche assunto ormoni per la crescita, come aveva sottolineato l’Usada nel suo rapporto.



×

Iscriviti alla newsletter