Skip to main content

Tutti i dettagli sulla scuola di liberalismo aperta dalla Fondazione Einaudi

Sarà Vittorio Sgarbi – con una lectio magistralis su Libertà e bellezza – ad aprire la nuova scuola di Liberalismo della Fondazione Luigi Einaudi di Roma.

I DETTAGLI

In calendario dal 22 febbraio fino all’8 maggio, la nuova iniziativa della Fondazione si concentrerà sui temi più discussi del dibattito politico e culturale italiano con un ciclo di lezioni su diritto, giustizia, economia e politica estera dirette da Simone Santucci.

I PROTAGONISTI 

Tanti i protagonisti di questa prima edizione, patrocinata, tra gli altri, anche dalla rivista Formiche: da Nicola Porro a Piero Sansonetti, da Piero Tony a Davide Giacalone, fino a Luigi Ferrajoli, Alessandro De Nicola, Lorenzo Infantino e Corrado Ocone.

L’OCCASIONE

Istituita anche una borsa di studio da 1000 euro, che verrà assegnata dal Comitato di valutazione della Scuola al miglior tesista alla fine del corso.

LA MISSION DEI LIBERALI

Obiettivo della scuola è rendere fruibili al grande pubblico, soprattutto a quello universitario e neolaureato, le risposte dei liberali di fronte agli interrogativi e alle incognite del nostro tempo, con un occhio di riguardo alla formazione di una classe dirigente liberale che sappia, un domani, declinare tali principi nei processi decisionali in cui sarà chiamata nell’ambito del lavoro e della pubblica amministrazione. L’Internazionale liberale, per la prima volta, ha deciso di sponsorizzare questo nuovo corso a cui è possibile iscriversi online sul nuovo sito www.scuoladiliberalismofle.it fino al 25 febbraio.

×

Iscriviti alla newsletter