Skip to main content

La fotomania di Pizzi per il trio Bersani-Vendola-Tabacci

Era dai tempi delle primarie che non li si vedeva tutti e tre, uno a fianco all’altro. Eccoli Pierluigi Bersani, segretario del Pd e candidato premier, Nichi Vendola, leader di Sel, e Bruno Tabacci alla guida del Centro democratico per presentare la coalizione di centrosinistra, “Italia bene comune”.
Tutti i protagonisti della conferenza stampa nella sala Pavillon del residence Ripetta nella photogallery di Umberto Pizzi per Formiche.net:

“Pd, Sel, Centro democratico, i socialisti di Nencini, i moderati di Portas, è questa la coalizione che vuole lavorare per la vittoria – ha spiegato il segretario del Pd -, una coalizione che non nasce oggi, abbiamo vissuto assieme tante esperienze, non è costruita in vitro, abbiamo stretto un patto ‘Italia bene comune’, verificato con milioni di persone, queste forze governano già, sono forze di governo, reggono grandi amministrazioni e vogliono interpretare al meglio l’esigenza di cambiamento e governabilità”.

Quindi Bersani ha lanciato una provocazione agli avversari: “Noi la facciamo la foto di gruppo – ha detto – invito Monti a farla con Fini e Casini, Ingroia a farla con Ferrero e Di Pietro, Berlusconi a farla con Storace e con Maroni, così poi la gente vede, fa le domande e chiede risposte”.

Apertura a Monti, sì o no? “Noi abbiamo firmato un documento in cui è scritto che bisogna guardare oltre il governo di transizione”, risponde Bersani in conferenza stampa. “Dopo di che io aggiungo la ‘parabola del 51 e 49’. E cioè – spiega – chi governa deve garantire l’apertura mentale al dialogo e alla discussione. Certo il dialogo non può arrivare alla destra verso cui siamo alternativi”. Mollare Vendola per il Professore? “Non esiste. Qui siamo persone serie – sbotta – Chiunque si levi dalla testa che noi possiamo venire meno all’impegno che ci stiamo prendendo”.



×

Iscriviti alla newsletter