Skip to main content

La fotomania di Pizzi per la kermesse (con malore?) di Berlusconi

Elvira Savino, Michaela Biancofiore e Daniela Santanchè

Sorrisi smaglianti al teatro Capranica per la presentazione dei candidati del Pdl per le elezioni politiche 2013. Dal grande capo Silvio Berlusconi al suo pupillo Angelino Alfano, dalle vecchie guardie come Fabrizio Cicchitto alle new entry come Augusto Minzolini, dalle fedelissime come Daniela Santanché ai “paracadutati” come Domenico Scilipoti, dal governatorissimo Roberto Formigoni al calabro Giuseppe Scopelliti. Eccoli negli scatti di Umberto Pizzi per Formiche.net.

Il leader del Pdl è arrivato alla convention che ha aperto di fatto la campagna elettorale, accolto dalle note dell’Inno di Mameli. “Ci restano trenta giorni. Abbiamo tutte le carte per vincere”, ha detto il Cavaliere. L’ex premier ha invitato tutti i candidati a fare campagna avendo “a conoscenza tre punti principali: tutto ciò che il nostro ultimo governo ha prodotto e quello che abbiamo fatto dal 2001 al 2006”; “che cosa è successo nel novembre 2011”; “il nostro programma confrontato con quello della sinistra”.

”Eravamo, siamo e saremo sempre garantisti – ha aggiunto – ma abbiamo fatto una ricerca con Euromedia e ci hanno comunicato che candidando i cosiddetti impresentabili avremmo perso tra 1,5 e 2 milioni di voti tra coloro che nel 2008 avevano votato per noi e sono tra gli indecisi o astenuti”, ha affermato Berlusconi.

Piccolo giallo alla fine della kermesse quando si è sparsa la voce di un malore di Berlusconi, poi smentita: “Solo stanchezza”.



×

Iscriviti alla newsletter