Skip to main content

Renzi rassicura: nessun danno per il terremoto a Firenze

A tranquillizzare parte della popolazione coinvolta nella scossa di terremoto di questo pomeriggio avvertita in Toscana viene in soccorso il sindaco di Firenze direttamente da Twitter: “Abbiamo avvertito la scossa di #terremoto ma a #Firenze nessuna segnalazione seria. Tecnici del comune hanno verificato le scuole, tutto ok”.

Il risultato del sopralluogo del responsabile della Protezione civile regionale della Regione Toscana, che ha sorvolato le zone dell`epicentro con un elicottero della polizia di Stato ne dà la conferma ufficiale: “Le scosse di terremoto registrate oggi in Toscana “non sembrano aver causato danni a cose o persone”.

La scossa più forte, di magnitudo 4.8 è stata registrata dall’Istituto nazionale di geofisica alle 15.48 con epicentro i comuni lucchesi di Castiglione Garfagnana, Villa Collemandina, Pieve Fosciana e Fossandora. Il terremoto è stato avvertito nettamente a Lucca, dove diverse persone sono scese per strada. E a Massa Carrara e in Versilia, mentre in modo minore anche nella zona sud della regione, a Siena e Arezzo. Il sisma è stato avvertito attorno alle 15.50 anche a Bologna, Modena, Reggio Emilia e Milano. Tremori sono stati avvertiti fino al Veneto e alla Liguria.



×

Iscriviti alla newsletter