Ore 14:04 del 13 aprile 2017: una data e un’ora destinate a entrare nella storia del Milan. E’ stato in quell’esatto momento, infatti, che è arrivata la conferma dell’ultimo versamento economico, del valore di 190 milioni di euro, da parte di Yonghong Li per l’acquisto della società rossonera da Silvio Berlusconi.
Una notizia accolta da abbracci e strette di mano nella sede milanese dello studio legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners di piazza Belgioioso. Presenti per Fininvest Danilo Pellegrino e il responsabile business development Alessandro Franzosi che hanno seguito la trattativa in questi due anni. In rappresentanza di Yonghong Li c’erano, invece, il suo braccio destro David Han Li – destinato ad assumere il ruolo di presidente del nuovo Milan cinese – e l’ex dirigente della Juventus e dell’Inter Marco Fassone, che assumerà l’incarico di amministratore delegato. Tra gli altri si è visto anche colui che più di tutti ha incarnato e rappresentanto i 31 anni di presidenza berlusconiana, l’amministratore delegato uscente Adriano Galliani. Trattativa conclusa con la mediazione degli avvocati Franco Gianni e Gianbattista Origoni – fondatori di quello che è considerato il principale studio legale internazionale del nostro Paese – e Roberto Cappelli che siederà anche nel nuovo consiglio di amministrazione del club di via Turati.
La conclusione ufficiale dell’affare c’è stata, invece, alle 15:30 con l’autenticazione delle firme da parte del notaio Giacomo Ridella.
Nella gallery le foto di chi ha partecipato al closing dell’operazione che ha condotto all’acquisto del Milan da parte di Yonghong Li.
(Foto di Imagoeconomica/Riproduzione riservata)