Skip to main content

Il nuovo iPad raddoppia la memoria

Qualche giorno fa Tim Cook ha dichiarato che i prossimi mesi saranno “zeppi di cose incredibili”. Una tra queste sembra proprio essere legata al recente lancio di una nuova versione con più memoria dell’iPad: con 128 Giga Byte il nuovo dispositivo disporrà del doppio di memoria dell’attuale versione di punta, che ha 64 Giga. Questo consentirà di memorizzare una maggiore quantità di contenuti come foto, documenti, progetti, presentazioni, libri, video, musica e applicativi, spiega la casa californiana con un comunicato. E dire che qualche tempo fa abbiamo appreso da un report pubblicato sul Wall Street Journal Apple aveva inviato una nota ai propri fornitori per ridurre gli ordinativi per i componenti degli iPhone 5.

A chi potrebbe allettare il surplus di memoria? Sicuramente diverse utenze aziendali. Quelle che utilizzano regolarmente grandi quantità di dati, come per esempio file Cad in 3D, radiografie, tagli per il montaggio dei film, tracce musicali, piantine dei progetti, video formativi e manuali d’uso. Possono trarre tutte vantaggio dalla maggiore scelta di opzioni di archiviazione per l’iPad, si legge sul comunicato di Cupertino.

Le anticipazioni

Le nuove versioni da 128 GB di iPad di quarta generazione saranno disponibili a partire da martedì 5 febbraio, in nero o bianco, a un prezzo suggerito di 799 euro, Iva inclusa per il modello Wi-Fi e di 929 euro per il modello Wi-Fi più connessione tramite rete cellulare. Apple rivendica di aver venduto oltre 120 milioni di esemplari del tablet e “ogni giorno i clienti trovano sempre più motivi per lavorare, imparare e giocare con iPad anziché con i loro vecchi PC”, ha affermato Philip Schiller, vicepresidente per il marketing di Apple.

Alcuni scatti pubblicati dal sito specializzato 9to5mac ci rivelano come potrebbe essere il nuovo iPad:  le immagini mostrano la scocca posteriore del futuro iPad a fianco di un Mini, accostamento utile a fare un confronto. Una novità potrebbe consistere nello spessore del case, più ridotto rispetto all’ultima generazione di iPad.


×

Iscriviti alla newsletter