Skip to main content

MasterChef ad alta quota

Pronti ad una nuova puntata di “MasterChef”? Il talent show culinario in onda su Sky Uno che continua a fare il pieno di ascolti torna con due nuovi episodi in cui i giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Carlo Cracco sfideranno le abilità tecniche degli otto concorrenti rimasti in gioco: Andrea, Daiana, Ivan, Marika, Maurizio, Nicola, Paola e Tiziana.

Mistery Box

Questa sera sarà particolarmente impegnativa perché gli aspiranti chef saranno messi in difficoltà non solo dagli ingredienti, ma dovranno considerare le diverse tecniche di cottura: vapore, brasatura, frittura, sotto vuoto, bollitura, griglia. Per ciascuno verrà estratto a sorte un metodo e solo chi lo avrà usato al meglio per il piatto avrà un enorme vantaggio nella successiva prova dell’Invention Test.

Prova in esterna

La comitiva di MasterChef si sposterà in alta quota sul Passo Pordoi, una delle località più belle delle Dolomiti. I concorrenti, divisi in due squadre, si affronteranno sulle ricette tipiche del territorio e dovranno vedersela con le difficoltà climatiche. La squadra sconfitta finirà al Pressure Test dove dovrà dimostrare di avere grande occhio in cucina.

Una bella iniziativa

Nella seconda stagione di “MasterChef” un partner d’eccezione affianca il programma per sfruttare le eccedenze alimentari avanzate dalle prove degli aspiranti chef: la Fondazione Banco Alimentare le distribuirà gratuitamente ad associazioni ed enti caritativi.



×

Iscriviti alla newsletter