Skip to main content

Chi ha vinto i Brit Awards 2013

Emeli Sandè è stata la grande protagonista dei Brit Awards 2013, i premi della musica britannica assegnati ieri sera alla O2 Arena di Londra. La 26enne cantante scozzese si è aggiudicata il premio di Miglior artista femminile e ha vinto anche quello di Miglior album dell’anno con il disco “Our version of events”. Il premio di miglior artista maschile è andato al 26enne cantautore Ben Howard, che ha incassato anche il riconoscimento di Rivelazione dell’anno.
Miglior gruppo sono i Mumford & Sons. Vince anche Adele: la cantante porta a casa il premio per il Miglior singolo con il brano “Skyfall”, colonna sonora dell’ultimo film di 007.

Nelle categorie riservate agli artisti internazionali, Lana del Rey si aggiudica il premio di Miglior artista femminile, Frank Ocean di Miglior artista maschile. Ai Black Keys il premio come Miglior gruppo internazionale. Un importante riconoscimento anche per i britannici One Direction: la boy band del momento ha vinto il titolo per il successo globale (Global Success Award) nelle vendite per il 2012. Altri premi ai Coldplay per la Miglior performance live a Paul Epworth come Miglior produttore britannico dell’anno.



×

Iscriviti alla newsletter