Skip to main content

Ecco i premiati all’Oscar del cinema

“Argo” di Ben Affleck è stato premiato come miglior film, ma è “Life of Pi” di Ang Lee il film che ha conquistato più statuette nella notte degli Oscar.

Con un’iniziativa a sorpresa, l’Oscar per il miglior film è stato annunciato direttamente dalla Casa Bianca; la first lady Michelle Obama è comparsa in video ad Hollywood, affiancando Jack Nicholson, e ha annunciato il vincitore della statuetta come miglior film dell’anno.

Il premio come miglior regista è andato ad Ang Lee, per il suo ‘Life of Pi’, mentre Daniel Day-Lewis ha portato a casa la sua terza statuetta come miglior attore per ‘Lincoln’ e Jennifer Lawrence è stata incoronata come miglior attrice per ‘Silver Linings Playbook’.

Rimane a mani vuote Steven Spielberg, che torna a casa senza la statuetta come miglior film o miglior regista, dopo che il suo ‘Lincoln’ aveva ottenuto 12 nomination. Complessivamente è ‘Life of Pi’ il film più premiato, con quattro Oscar contro i tre di ‘Argo’ e di ‘Les Miserables’, e i due andati a ‘Lincoln’ e a ‘Django Unchained’ di Quentin Tarantino.

L’Oscar come miglior film straniero è andato ad ‘Amour’, del regista austriaco Michael Haneke.



×

Iscriviti alla newsletter