Per il secondo anno consecutivo Roma ospita Cybertech Europe, appuntamento internazionale dedicato alla cyber security. L’evento, che ha come partner principale Leonardo, si è aperto oggi e si chiuderà domani e 27 settembre presso il centro congressi La Nuvola.
In apertura sono intervenuti l’amministratore delegato di Leonardo Alessandro Profumo, la ministra della Difesa italiana Roberta Pinotti (qui il discorso completo e qui le foto), il vice direttore del Cyber & Government Security Cabinet Office del Regno Unito Mark Sayers, e, in rappresentanza della DG Home della Commissione Europea, Graham Willmot, responsabile dell’unità Cybercrimine.
Numerose le iniziative programmate e gli incontri in calendario. A Cybertech Europe 2017 saranno approfondite le iniziative europee in tema di standardizzazione delle politiche di sicurezza cyber, le strategie di sviluppo dei principali player mondiali, le applicazioni nelle infrastrutture critiche e nei sistemi di utilizzo quotidiano, la capacità di innovazione di università, start up e delle Pmi europee (qui tutti i dettagli).
Ecco, allora, le foto dal primo giorno di lavori firmate Umberto Pizzi.
(c) Umberto Pizzi – Riproduzione riservata