Skip to main content

Le pagelle della moda per la notte degli Oscar

La vittoria cinematografica è andata al film “Argo” di Ben Affleck, ma la notte degli Oscar 2013 sarà anche ricordata per l’eleganza delle attrici sul red carpet, tutte rigorosamente in lungo, e a dettare legge quest’anno sono stati i colori chiari scelti anche dalle due vincitrici Jennifer Lawrence e Anne Hathaway, che si sono portate a casa rispettivamente la statuetta per miglior attrice protagonista e non, e sono state elette dagli esperti tra le due stelle più eleganti.

Lawrence, 22 anni, premiata per “Il lato positivo”, è stata promossa anche per il look sfoggiato sulla passerella del Dolby Theatre di Los Angeles, un Dior bianco quasi da sposa con lunga coda. Hathaway, invece, ha incantato il pubblico al momento di ritirare il premio con Prada rosa pallido alla Audrey Hepburn, anche se i tabloid hanno svelato che inizialmente doveva indossare un Valentino, uno dei suoi stilisti preferiti. Colori chiari anche per la rossa Jessica Chastain, rimasta senza premi ma elegantissima in un Armani Prive e per Charlize Theron, anche lei in bianco Dior con bustino. Toni pastello anche per Amy Adams, che si è presentata con un vestito principesco con strascico di Oscar De la Renta, e per Amanda Seyfried e Kristen Stewart che hanno però optato per due modelli aderenti e lavorati, la prima di Alexander McQueen, la seconda di Reem Acra.

In contrasto con il chiaro, di moda quest’anno anche il metallico. Naomi Watts, Catherine Zeta Jones, Halle Berry, Salma Hayek, Sandra Bullock e Nicole Kidman si sono fatte ammirare sul tappeto rosso scintillando tra oro, argento e pailletes, e Catherine Zeta Jones ha sfoggiato un abito Zuhair Murad con preziosi ricami dorati quasi alla Cleopatra. Tra le altre star, Jennifer Aniston e Sally Field si sono distinte in rosso e, Ben Affleck e Jennifer Garner, la Zeta-Jones e Michael Douglas, George Clooney con la fidanzata Stacy Keibler, sono state le coppie famose più fotografate.



×

Iscriviti alla newsletter