Skip to main content

Un mogio Monti rilancia sulla Scelta Civica

“I risultati di queste elezioni sono ancora incerti, solo domani sarà possibile una valutazione più approfondita. Ma nell’ambito di questi risultati ancora incerti, Scelta Civica e la coalizione ottengono un risultato soddisfacente”. Lo ha detto Mario Monti, nella conferenza stampa nella sede del movimento.

Il risultato di Scelta Civica “era stato da alcuni ipotizzato leggermente superiore, ma io sono molto soddisfatto alla luce di alcuni elementi. Innanzitutto i tempi: abbiamo dato notizia di questa lista e coalizione il 4 gennaio. Sono passati 50 giorni, abbiamo avuto oltre 3 milioni 200mila elettori, partendo da zero, senza strutture e mezzi e anche con esperienza molto limitata”.

E soprattutto con un programma “serio”, senza “promesse”. Dunque una scelta “coraggiosa” da parte degli elettori che hanno scelto Scelta Civica, ha detto ancora Monti.

Struttura destinata a durare

Monti disegna poi il futuro del suo movimento: “Ringrazio gli elettori e le elettrici italiani, desidero confermare loro che questa idea, Scelta Civica, che si è incarnata in una proposta che diviene realtà politica presente alla Camera e al Senato, diviene da domani struttura destinata a durare e, ne siamo certi, a interpretare sempre di più e meglio i desideri degli italiani che vogliono un’Italia saldamente ancorata all’Europa”.

Governo va garantito

Il Professore riserva poi un pensiero alla situazione incerta che sembra prevalere su questo voto: “Un governo al Paese va comunque garantito. E’ prematuro ipotizzare qualunque soluzione, serve trasparenza, siamo di fronte a una responsabilità molto grave. Va assicurato un governo alla luce del sole, con trasparenza”.

 

 



×

Iscriviti alla newsletter