Skip to main content

Come Fassino celebra il record di Totti

Più di uno stadio intero. Oltre 100mila visualizzazioni, in costante crescita, per celebrare il Capitano giallorosso Francesco Totti e il suo nuovo record di gol segnati, 225, come Nordahl. Ma sull’immagine creata ad hoc da Rete Sport non aspettatevi Francesco Totti che segna in rete, che esulta o che abbraccia i suoi figli Christian e Chanel.

Il protagonista è invece Piero Fassino e la sua celebre frase del 2009 sul possibile partito di Grillo (”Se Grillo vuol far politica fondi un partito, vediamo quanti voti prende”) che ha suscitato tanta ironia e molteplici repliche scherzose in rete. Per lo storico traguardo di Totti, la profezia è stata trasformata così: “Se questo Francesco Totti pensa di essere tanto bravo a fare gol, si metta a segnare e poi vediamo se raggiunge Nordahl – Fassino, 1992”.

Un vero tormentone che ha suscitato in meno di 36 ore, più di 1.300 condivisioni e più di 2.200 like sull’intera rete. E nei giorni successivi la “viralità” del post è cresciuta ancora: fino a 109.600.
Record assoluto per la pagina Facebook della radio romana, per il capitano giallorosso e, suo malgrado, per il sindaco di Torino e storico dirigente del Pd.

La profezia di Fassino:



×

Iscriviti alla newsletter