Skip to main content

La risposta del Pd ad Alfano: “Uno scambio indecente”

Nessuna disponibilità del Pd alla ‘proposta’ fatta oggi da Angelino Alfano per uno scambio tra sostegno ad un eventuale governo Bersani in cambio dell’elezione di un esponente del centrodestra alla presidenza della Repubblica. “Per scambi indecenti qui non c’è recapito”, dicono dal vertice democratico.

Intervenuto nella trasmissione di Lucia Annunziata, “In 1/2 ora”, il segretario Pdl Angelino Alfano ha dichiarato che il Pdl è pronto adesso a confrontarsi con un Pier Luigi Bersani incaricato di formare il governo a patto che il leader Pd accetti di eleggere alla presidenza della Repubblica un “moderato”. “Parleremo con Bersani e saremo disponibili a sostenere un suo governo se ci sono le condizioni: rappresentanza dei moderati alla presidenza della Repubblica e misure economiche per far ripartire l’economia.
Angelino Alfano ha spiegato: “Il centrodestra crede di meritare la presidenza della Repubblica, non mi pare che D’Alema sia un esponente del centrodestra. E’ evidente che proporremmo una figura di gran prestigio, assolutamente votabile anche dalla sinistra. Questo agevolerebbe senz’altro anche la nascita di un governo Bersani”.



×

Iscriviti alla newsletter