Skip to main content

Hollande gongola per il colpo grosso di Airbus

Airbus, gruppo parte del colosso della difesa Eads, si è aggiudicata la maxi-commessa della compagnia low-cost asiatica Lion Air. Il presidente francese François Hollande ha elogiato “lo storico contratto” siglato tra la società aerea indonesiana che prevede una commessa di 234 apparecchi A320.

La soddisfazione di Hollande

Si tratta di un contratto storico per il “suo volume – 234 aerei contro 18 miliardi di euro – ma anche per il legame tra un grande gruppo europeo e una grande azienda asiatica. E’ storico perché apre nuove prospettive per l’aeronautica ma anche per l’industria tra i due continenti”, ha dichiarato Hollande dopo la firma del contratto all’Eliseo tra gli amministratori delegati delle due aziende.

Le ultime commesse per Airbus

L’ordine ha un valore di 18,4 miliardi di euro, il più elevato per il segmento aviazione civile nell’attuale portafoglio di Airbus, e rappresenta, ha spiegato l’ad Fabrice Bregier ”5.000 posti di lavoro in Francia su 10 anni”. Per l’azienda aeronautica europea si tratta del terzo contratto importante confermato in meno di una settimana, dopo quello siglato con Lufthansa per 100 velivoli per rotte a media raggio A320 e A321 e 2 maxi-jet A380 e quello con Turkish Airlines per 82 A320, con opzione per altri 35. Entrambi questi ordini hanno un valore superiore ai 9 miliardi di euro.



×

Iscriviti alla newsletter