Skip to main content

Gubitosi redarguisce la tarantolata Annunziata anti Pdl

Il direttore generale della Rai, Luigi Gubitosi, ha espresso “rammarico per quanto accaduto” nell’intervista fatta ieri su Rai tre da Lucia Annunziata al segretario del Pdl Angelino Alfano.  “Mi dispiace molto per l’episodio della trasmissione ‘In mezz’ora ora’. Sono cose che non dovrebbero accadere a nessun conduttore e stupisce che sia successo ad una giornalista esperta come Lucia Annunziata. Fatte salve tutte le opinioni, nei programmi Rai nessuno deve sentirsi insultato o ospite sgradito”, ha dichiarato Gubitosi.

Il battibecco tra la giornalista di Rai 3 e il segretario del Pdl ha preso vita quando la conduttrice della trasmissione e direttrice dell’Huffington Post a un certo punto ha interrotto il segretario del Pdl che chiedeva perché mai il centrodestra non potesse avere il Quirinale. La sua replica è stata immediata e pungente:  “Forse perché voi siete impresentabili”. Così come rapida è stata la reazione di Alfano: “Come si permette di definire noi impresentabili? Da quale titolarità di cattedra etica dà degli impresentabili a chi prende i voti di milioni di italiani”.

La Annunziata ha provato poi a spiegare il senso della sua frase: “Siete andati a manifestare davanti al palazzo di giustizia di Milano”, ma Alfano ha ripreso la parola: “Milano? Dal giorno dopo le elezioni Bersani dice questa cosa qui. Anche voi di sinistra state diventando di quelli che non consentono l’applicazione dell’articolo 21 e 49 della Costituzione? Lasciateci manifestare.

Il tentativo di scuse da parte dell’Annunziata: “Mi scuso per il mio giudizio molto franco, ma confermo la mia opinione in merito”, non è bastato ad Alfano: “Io confermo che avete disprezzo per il popolo italiano, insultando chi li rappresenta avete insultato milioni di italiani”.



×

Iscriviti alla newsletter