Skip to main content

Perché Hillary Clinton è favorevole ai matrimoni omosessuali

“I diritti dei gay, sono i diritti dell’uomo”. Parole dell’ex segretario di Stato, Hillary Clinton, in un video prodotto dalla Human Rights Campaign, associazione per il sostegno dei cittadini della comunità LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender). Questa è la prima volta che Clinton si è dichiarata a favore dei matrimonio tra persone dello stesso sesso.

“L’America dà il suo meglio quando difende la libertà e la dignità degli esseri umani”, ha detto Hillary Clinton nel video. Questo annuncio mette in linea l’ex segretario di Stato con gli altri potenziali candidati democratici alle presidenziali del 2016: sia il vicepresidente Joe Biden che il governatore dello Stato di New York Andrea Cuomo, infatti, si erano pronunciati a favore dei matrimoni gay.

Già venerdì scorso aveva fatto scalpore la dichiarazione del senatore repubblicano dell’Ohio, Rob Portman, a sostegno dei matrimoni omosessuali: è infatti il primo senatore del Grand Old Party ad appoggiare apertamente il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Il membro della camera alta ha cambiato opinione dopo il coming out di suo figlio Will, che due anni fa gli ha rivelato di essere gay.



×

Iscriviti alla newsletter