Skip to main content

Cosa ha chiesto Grillo a Napolitano

“Il Movimento 5 Stelle è stato la prima forza politica alle elezioni, per questo chiediamo ufficialmente un incarico di governo per realizzare il nostro programma”. Lo ha detto la capogruppo alla Camera di M5S, Roberta Lombardi, al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano per le consultazioni. Con lei Vito Crimi, ma a incontrare la stampa non c’era Beppe Grillo.

Il leader del M5S non è affatto apparso davanti alle telecamere e ai giornalisti, in attesa nel corridoio alla vetrata.

Ad esprimere la posizione del Movimento, infatti, sono stati i due capigruppo di Camera e Senato, Roberta Lombardi e Vito Crimi, che hanno letto una dichiarazione scritta e ribadito i venti punti del programma ‘grillino’. Lombardi ha poi spiegato che “Se avremo un mandato pieno come abbiamo chiesto faremo anche un nome” per il ruolo di presidente del Consiglio.

Il leader del M5S ha poi preferito come sempre il suo blog per comunicare: “Il M5S non accorderà alcuna fiducia a governi politici o pseudo tecnici con l’ausilio delle ormai familiari ‘foglie di fico’ come Grasso. Il M5S voterà invece ogni proposta di legge se parte del suo programma”, ha ribadito. E in caso non venisse concesso un mandato pieno, “il MoVimento 5 Stelle, come forza di opposizione, chiederà la presidenza delle Commissioni del Copasir e della Vigilanza RAI”.

Ecco il video con le dichiarazioni di Crimi e Lombardi:



×

Iscriviti alla newsletter