Skip to main content

Ecco cosa ha detto Silvio Berlusconi a piazza del Popolo

“Gli altri chiacchierano. Noi lavoriamo per il cambiamento. Nei prossimi giorni presenteremo i primi 4 ddl per abolire e restituire l’Imu e per modificare i poteri del ‘mostro’ Equitalia’”. Sono le parole (o promesse?) di Silvio Berlusconi durante il suo intervento alla manifestazione a piazza del Popolo.

“Siamo qui anche per dire basta all’uso della giustizia come arma contro gli avversari politici”. Dopo quasi un’ora di comizio, Silvio Berlusconi ha affrontato il tema della giustizia: “I magistrati non devono soltanto essere imparziali, devono anche apparire imparziali. Per questo vogliamo affermare il diritto di un cittadino, e ancor più di chi è stato eletto dal popolo, a ottenere la revoca e la sostituzione di un pm o di un giudice che militi in una corrente della magistratura ideologizzata e politicizzata, che considera un cittadino un nemico politico e che usa l’arma della giustizia per combatterlo e per danneggiarlo”.

L’ex premier ha aggiunto: “La riforma della giustizia deve essere fatta per tutti i cittadini perché non accada a nessuno ciò che è accaduto a me in questi anni”. “Non voglio – ha sottolineato – parlarvi oggi delle assurde vicende giudiziarie di cui sono oggetto perché il tempo deve essere dedicato ai vostri problemi. Ma lasciatemi dire che solo io potevo resistere a tutte le accuse e a tutto il fango che mi è stato gettato addosso in questi anni, solo io potevo resistere al dolore che provocano e alle spese che si devono sostenere”.



×

Iscriviti alla newsletter