La modella e attrice Alena Seredova compie 40 anni. Ha detto che le rughe sono apparse, ma che sta imparando a conviverci. A Io Donna ha detto che per il suo compleanno cerca di organizzare una festa con tutti i suoi amici sparsi per il mondo. Certo è che a festeggiarla saranno i suoi figli, Louis Thomas e David Lee, avuti con l’ex marito Gianluigi Buffon.
Nata a Praga il 21 marzo 1978, Seredova è il ritratto dell’equilibrio, nonostante la separazione mediatica dal calciatore. La modella è stata scoperta dal fotografo Jadran Setlik. Ha partecipato al concorso Miss Repubblica Ceca e nel 1998 è arrivata al quarto posto nel Miss Mondo. Poi è arrivata la tv, dove ha lavorato insieme a Giorgio Panariello e Tosca d’Aquino a “Torno sabato”. È diventata popolare grazie agli scatti del calendario “Max”.
Come attrice invece ha esordito in teatro nel 2002 nel Guglielmo, Tell e la mela. Di recente ha firmato una capsule collection di gioielli per il canale QVC.
È stata fidanzata con l’attore Edoardo Costa e si sposata nel 2011 con Buffon. “È come se la mia casa avesse preso fuoco, il mio unico pensiero fu quello di portare in salvo i miei bambini”, ha raccontato Seredova a seguito della separazione con Buffon. Oggi è legata sentimentalmente a Alessandro Nasi, erede della famiglia Agnelli.
Foto: Imagoeconomica – riproduzione riservata