Skip to main content

La fotomania di Pizzi per Berlusconi e il suo popolo

Le classiche bandiere del Popolo della Libertà, ma anche tante della rediviva Forza Italia, i cappellini bianchi “Anch’io con Silvio”, le spille con il logo del Pdl, i cartelli “Tutti con Silvio per un’Italia nuova”, e mani giganti per dire ai magistrati “Giù le mani da Silvio”. Il tiro della manifestazione di sabato a Roma è stato riaggiustato, i vertici del partito hanno più volte spiegato che non è solo sulla giustizia ma anche sul fisco e contro la burocrazia. Ma a farla da padrone, in una piazza del Popolo stracolma, sono stati gli slogan contro i magistrati.

Dalla fidanzata Francesca Pascale a Sandro Bonaiuti, da Mara Carfagna a Maria Stella Gelmini, da Daniela Santanché ad Alessandra Mussolini, non manca nessuno del Pdl.

Silvio Berlusconi intrattiene il suo popolo per oltre un’ora con un intervento che è di fatto un “one man show”. Soltanto alla fine del lungo discorso del Cavaliere, sul palco spunta anche il segretario del partito, Angelino Alfano. Tra i due stretta di mano e braccia alzate, a favore di foto e telecamere.

Ecco il reportage della giornata a cura di Umberto Pizzi per Formiche.net



×

Iscriviti alla newsletter