Skip to main content

La rete si scatena su Dell’Utri

La notizia della condanna a 7 anni del senatore Dell’Utri ha infiammato la rete. I commenti non si contano. Di certo c’è che le voci sono in grande prevalenza contro l’imputato (che ricorrerà in Cassazione) e contro il Pdl. Su twitter #DellUtri è diventato subito di tendenza.

L’utente Stop alla Casta scrive “#DellUtri punta a conquistare decisamente la vetta delle tendenze in Italia. Silvietto sarà fiero di lui :-)”.

Se Maurizio Gandolfi dice che “È singolare come l’opinione pubblic apprezzi le sentenze di condanna. Degli altri, beninteso”, Il Conte, giocando con parole, afferma “Poi dice che Mangano le buone notizie”.

L’account Milingopapa (che fantasia!) prova a giustificare: “Poveraccio, in fondo ha solo cercato di costruirsi una famiglia”.

Sabina Guzzanti può finalmente (per lei, ovviamente) tirare un sospiro di sollievo: “Eravamo stati tutti pessimisti su #DellUtri o scaramantici:)”.

Se sono innumerevoli i navigatori che chiedono il carcere subito – magari anche per Berlusconi – c’è chi a differenza della Guzzanti si mostra scettico.

Filomena Gambacorta, per esempio, lancia l’allarme: “ragassiii non gioite troppo! Il reato si prescriverà molto presto…”. Chissà se si esaurirà presto anche la tendenza su twitter…

Intanto, per concludere questa carellata, non possiamo segnalare anche il tweet ironico di Veronica Lario (@veronica_lario). Tranquilli, è un fake. O no?



×

Iscriviti alla newsletter