Skip to main content

Crimi e Lombardi a Bersani: “Governo a 5 Stelle o niente”

Vito Crimi e Roberta Lombardi

Se il Movimento 5 stelle avrà l’incarico di formare il governo “potrà mettere in campo una cosa che altri non hanno: la credibilità”. Parte da questa convinzione, l’unica proposta che sembrano prendere in considerazione i grillini: un governo monocolore del loro Movimento.

Al presidente preincaricato Pierluigi Bersani incontrato questa mattina, i capigruppo Roberta Lombardi e Vito Crimi hanno ribadito che non c’è spazio né per la fiducia, né per un appoggio esterno. “Se appoggio esterno significa votare la fiducia senza entrare nel governo la risposta è sempre no. E ovviamente anche entrando nel governo no”, ha spiegato Lombardi al termine delle consultazioni.

E Crimi ha ribadito l’unica linea possibile: “Noi siamo pronti a fare un governo 5 stelle. Per quanto riguarda l’appoggio esterno non so in che termini si intenda: se la politica del Pd è di cambiamento e prevede interventi in campo del lavoro e della crisi sociale, siamo pronti a dare nostro appoggio sui singoli provvedimenti”. Insomma un modello Sicilia alla Crocetta che però per nascere a livello nazionale ha bisogno della fiducia di entrambe le Camere del Parlamento.



×

Iscriviti alla newsletter