Skip to main content

I montiani di Scelta civica suggeriscono nuove esplorazioni

I montiani di Scelta civica puntano a un governo di grande coalizione, in tempi rapidi. Lo ha detto Andrea Olivero, al termine delle consultazioni con il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.

“Grande coalizione ma non grande contraddizione”, ha precisato Olivero che ha suggerito al capo dello Stato “ulteriori esplorazioni” per verificare la convergenza tra i partiti prima della formazione dell’esecutivo:  “Abbiamo proposto al capo dello Stato di avviare al più presto delle esplorazioni nelle forme che il Presidente indicherà per verificare le possibili compatibilità programmatiche, entrando nel merito delle soluzioni concrete per una convergenza che dia origine a un governo che possa affrontare problemi del Paese”.

“Ci vuole governabilità, ma ci vuole un buon governo per le sfide del Paese. Non ci interessano gli aspetti politici e organizzativi, i modi e le formule ma i programmi. E’ il momento di affrontare con nettezza questa fase e su questa base verificare la possibilità di incontro tra le forze politiche o se ci si continuerà a chiudere dentro formule che tutelano interessi di parte e che non sono sostenibili”, ha aggiunto Olivero.

La delegazione di Scelta civica era composta da Andrea Olivero, Lorenzo Cesa Lorenzo Dellai e Mario Mauro. Ora all’appello al Colle mancano Sel e Pd. 



×

Iscriviti alla newsletter