“Siamo disponibili a un governo 5 Stelle che possa avviare iniziative legislative”.
Bontà sua, senatore Crimi, la ringraziamo per questa sua disponibilità, davvero, si sente tanto bisogno di persone votate al sacrificio come lei e i suoi colleghi. Peccato solo che per avere un incarico di governo non basti la disponibilità, ma ci vogliano anche i voti. E veramente non si capisce perché partiti cui lei nega ostinatamente la fiducia dovrebbero accordare la fiducia a lei.
Certo, voi avete il monopolio dell’etica e della purezza, e infatti parla di “governo a 5 stelle”, confondendo una presunta purezza con quella che – le piaccia o no – è solo una mera qualificazione partitica.
E poi, senatore Crimi, almeno si metta d’accordo col suo capo: è il governo 5 stelle che deve avviare iniziative legislative, o come dice Grillo si può stare anche senza governo perché tanto legifera il Parlamento?
Ci sarebbe ancora tanto da dire, sugli insulti, sulle minacce di verifica sui patrimoni, su questo e su quello. Ma un primo, incoraggiante passo avanti sarebbe se cominciaste a metterci d’accordo con coi stessi.