Skip to main content

Ecco le parole di Napolitano

Napolitano non lascia. Il presidente della Repubblica smentisce ogni ipotesi di dimissioni circolata sulla stampa. “Continuo ad esercitare fino all’ultimo il mio mandato, non nascondendo al Paese le difficoltà che sto ancora incontrando e ribadendo la mia fiducia nella possibilità di un responsabile superamento della situazione che l’Italia attraversa”. Lo afferma il presidente della Repubblica durante una conferenza stampa al Quirinale.

“Non può sfuggire agli italiani e alla opinione internazionale che un elemento di concreta certezza della situazione del nostro Paese è rappresentato dalla operatività del nostro governo tutt’ora in carica e non sfiduciato dal Parlamento”, ha proseguito Napolitano.

Inoltre, il capo dello Stato chiederàa  “due gruppi ristretti di personalità”, di formulare su temi istituzionali e economico-sociali, ”precise proposte programmatiche oggetto di condivisione” da parte delle forze politiche, in vista di un possibile governo. I nomi dei ‘gruppi ristretti di personalità’ citate dal presidente della Repubblica verranno resi noti oggi pomeriggio.



×

Iscriviti alla newsletter