Skip to main content

Piazza Affari intrigante. Parola del Wall Street Journal che invita a puntare sulla Borsa italiana

“Se si ha la pazienza e l’appetito per il rischio, i titoli italiani sono un investimento intrigante”. Lo afferma il Wall Street Journal, sottolineando che “Eni, la versione italiana di ExxonMobil, è meno car”‘ dell’omologa americana e potrebbe rappresentare un’occasione.

Un altro esempio è Danieli & C. Officine Meccaniche, il cui bilancio – afferma Edward Smith, di Collins Stewart – è “solido come una roccia, che realizza molte delle sue vendite fuori dall’Italia e che e’ scambiata a un prezzo che e’ meno di nove volte rispetto alle previsioni di utili per azione”.
“Mentre molti esperti mettono in evidenza i problemi dell’Italia, altri ritengono che la situazione non sia cosi’ cattiva come appare”, aggiunge il Wall Street Journal.
“L’economia si riprenderà in estate. La situazione politica è un caos, ma e’ solitamente un caos, e il paese vivra”, afferma Holger Schmieding, economista di Berenberg Bank, sottolineando che nonostante le recenti perdite, le banche sono in una buona condizione.



×

Iscriviti alla newsletter