La suggestiva location del Salone delle Fontane dell’Eur ha fatto da cornice alla cena di Unindustria, l’appuntamento annuale per favorire lo sviluppo di relazioni tra imprese e stakeholder politico-istituzionali, anche al fine di porle al servizio di progetti di sviluppo per il territorio.
La serata è stata caratterizzata dal connubio tra cibo e moda, due tra i settori di punta che promuovono, a livello nazionale e internazionale, l’immagine della Regione Lazio. La cena di Unindustria di quest’anno è stata infatti l’occasione per celebrare le eccellenze enogastronomiche del territorio, offrendo un’esperienza unica tra di esse. La serata è proseguita con la presentazione del “club della Creatività”, dove giovani designer hanno avuto l’opportunità di presentare le loro creazioni attraverso differenti performance, per raccontare il “Made in Lazio”.
Oltre a Filippo Tortoriello presidente di Unindustria e ai suoi vicepresidenti Giampaolo Letta, Gerardo Iamunno, Giulio Natalizia, Angelo Camilli, Sabrina Florio, Bernardo Quaranta erano presenti Nicola Zingaretti Presidente Regione Lazio, Gian Paolo Manzella assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio, Linda Meleo assessore alla Città in movimento di Roma Capitale, Carlo Cafarotti assessore allo Sviluppo Economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale, Roberta Lombardi consigliere Regione Lazio, Vincenzo Boccia presidente Confindustria, Maurizio Stirpe vicepresidente Confindustria, Alessio Rossi presidente gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria, Luigi Abete presidente Bnl.
(Foto: Umberto Pizzi-riproduzione riservata)